ROSETO SUMMER LEAGUE 2023 - XXVII MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE: SI PARTE!
DEFINITE LE 32 FORMAZIONI PARTECIPANTI ALLA ROSETO SUMMER LEAGUE 2023
Manca poco più di un mese all’inizio della Roseto Summer League – 27° Memorial Massimiliano Scarpone, che scatterà mercoledì 21 Giugno per concludersi sabato 24 Giugno.
L’Associazione Blue Basket Roseto è costantemente al lavoro per curare ogni minimo dettaglio per l’evento ed è lieta di annunciare le 32 squadre partecipanti dei tornei Under 17 ed Under 15 di seguito elencate:
MENO DI TRE MESI ALLA ROSETO SUMMER LEAGUE 2023
Parola a Marco Verrigni, uno degli organizzatori della manifestazione:
“abbiamo già tantissime adesioni ed i posti rimanenti sono pochi. Oltre all’aspetto agonistico vogliamo fornire ai partecipanti un’esperienza gradevole nella città di Roseto. Visti i pochi posti rimasti invitiamo chi ha già manifestato interesse ad affrettarsi nel confermare la propria partecipazione.”
DAL 21 AL 24 GIUGNO 2023 TORNA LA ROSETO SUMMER LEAGUE CON GRANDI NOVITA’
L'AURORA BRINDISI VINCE LA ROSETO SUMMER LEAGUE - 26° MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE
Al termine di una finale vibrante, appassionante ed incerta fino all’ultimo secondo l’Aurora Brindisi si è aggiudicata la Roseto Summer League 2022 – 26° Memorial Massimiliano Scarpone, sconfiggendo il Oderzo Basket. Terzo posto per la S.B.C. Porto Sant’Elpidio, che nella “finalina” ha avuto la meglio sul PBP Parma.
RIEPILOGO SEMIFINALI ROSETO SUMMER LEAGUE - 26° MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE
Serata di semifinali quella di ieri, venerdì 24 Giugno, per la Roseto Summer League – 26° Memorial Massimiliano Scarpone, con le squadre che si sono affrontate sui campi del Bellavista Arena e della Palestra D’Annunzio in sfide appassionanti ed avvincenti, durante le quali si stanno mettendo in mostra anche diversi talenti interessanti.
RIEPILOGO SECONDA GIORNATA ROSETO SUMMER LEAGUE - 26° MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE
Con gli incontri della seconda giornata disputati nella giornata di ieri, giovedì 23 Giugno, si sono delineate le semifinali della Roseto Summer League – 26° Memorial Massimiliano Scarpone.
RIEPILOGO PRIMA GIORNATA ROSETO SUMMER LEAGUE - 26° MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE
Nella giornata di ieri, mercoledì 22 Giugno, è scattata sui campi del Bellavista Arena e della Palestra D’Annunzio la Roseto Summer League, valida anche come 26° edizione del Memorial Massimiliano Scarpone, riservata in questa edizione alla categoria Under 16.
ROSETO SUMMER LEAGUE 2022: TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE RISERVATA ALLA CATEGORIA UNDER 16
Sta per scattare l’edizione 2022 della Roseto Summer League, valida anche 26° Memorial Massimiliano Scarpone, riservata alla categoria Under 16.
ROSETO SUMMER LEAGUE 2022: DAL 22 AL 25 GIUGNO RISERVATA ALLE CATEGORIE 2006-2007
Poco più di un mese all'inizio della Roseto Summer League 2022, valida anche come 26° Memorial Massimiliano Scarpone, quest'anno riservato alle categorie 2006-2007, che si disputerà da Mercoledì 22 a Sabato 25 Giugno presso il Bellavista Arena di Roseto degli Abruzzi.
More...
DA MERCOLEDI’ 22 A SABATO 25 GIUGNO RIPARTE LA ROSETO SUMMER LEAGUE
Dopo un anno di pausa forzata questa estate tornerà la Roseto Summer League, organizzata dall’Associazione Blue Basket Roseto del presidente Romano Chiappini, con Massimo Chiappini, Attilio e Marco Verrigni infaticabili motori della macchina organizzativa, che si svolgerà nella città del Lido delle Rose nelle giornate del 22, 23, 24 e 25 Giugno prossimi, presso il campo all’aperto del Bellavista Arena. La manifestazione, come consuetudine, sarà vetrina fondamentale per diversi atleti under di interesse nazionale, nonché per giocatori stranieri che potranno mostrarsi ed attrarre l’interesse delle società di Serie C Gold e Serie C Silver, sempre presenti in gran numero durante i giorni della Summer League.
IL ROSETO SHARKS/PROGETTO AUTO SI AGGIUDICA LA XXIV EDIZIONE DEL MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE
Nella serata di sabato 29 Agosto si è conclusa la ventiquattresima edizione del Memorial Massimiliano Scarpone, patrocinato dal comune di Roseto degli Abruzzi, disputata al PalaMaggetti, con la vittoria finale del Roseto Sharks/Progetto Auto, che ha chiuso il quadrangolare a punteggio pieno. Secondo posto per il Magic Basket Chieti/Ambaradam di coach Claudio Capone, mentre Pescara Basket/Metalchimica e Blue Basket Isola/GLS chiudono la graduatoria.
Nel primo incontro di serata il Magic Basket Chieti/Ambaradam si è aggiudicata la piazza d’onore del torneo sconfiggendo il Pescara Basket/Metalchimica, al termine di un match equilibrato nei primi venti minuti, chiusi sul 33-29, con la squadra di coach Capone che allunga in maniera significativa nel corso della terza frazione (49-39 al 30’), grazie soprattutto alle giocate di Razzi e Bergamo, subendo però il rientro della compagine pescarese nell’ultimo quarto, con Bravetti e Del Principe in evidenza, che arriva fino al -1 a pochi secondi dalla conclusione, fallendo poi il tiro per la vittoria.
Occorre un overtime, invece, al Roseto Sharks/Progetto Auto per sconfiggere un mai domo Blue Basket Isola/GLS ed aggiudicarsi il torneo. La squadra di coach Attilio Verrigni parte subito molto forte, chiudendo la prima frazione sul 27-16 trascinata dalle giocate dall’interessantissimo classe 2001 Caneva, nominato poi miglior giocatore della manifestazione, e De Lutiis, con i giovani rosetani che, sul finire di secondo periodo, riescono a scuotersi ed a dimezzare lo svantaggio sul 39-33 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo il figlio d’arte Gaeta prova a trascinare i suoi alla rimonta, ma Caneva e compagni riescono a tenere il vantaggio sul 53-45 allo scadere del trentesimo minuto, prima però di subire il rientro definitivo di Palmucci, miglior realizzatore del torneo, e compagni, i quali rosicchiano punto su punto fino ad impattare sul 66-66 al quarantesimo minuto, per poi sfruttare la maggior freschezza rispetto ai propri avversari nell’overtime e mettere definitivamente le mani su partita e torneo.
SECONDA GIORNATA XXIV MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE: ROSETO SHARKS/PROGETTO AUTO A PUNTEGGIO PIENO
Nella seconda giornata del XXVI Memorial Massimiliano Scarpone il Roseto Sharks/Progetto Auto sconfigge nettamente il Magic Basket Chieti/Ambaradam e mette una seria ipoteca per la vittoria finale. Nel secondo incontro il Pescara Basket/Metalchimica supera dopo un tempo supplementare il Blue Basket Isola/GLS.
PRIMA GIORNATA XXIV MEMORIAL MASSIMILIANO SCARPONE: SUCCESSI PER ROSETO SHARKS/PROGETTO AUTO E MAGIC BASKET CHIETI/AMBARADAM
Nei primi due incontri della ventiquattresima edizione del Memorial Massimiliano Scarpone al PalaMaggeti di Roseto degli Abruzzi, si sono registrati i successi del Roseto Sharks, targato Progetto Auto, sul Pescara Basket-Metalchimica, e del Magic Basket Chieti-Ambaradam, che si è imposto sul Blue Basket Isola-GLS.