ROSETOSUMMERLEAGUE 2020
TROFEO
MEMORIAL
MASSIMILIANO SCARPONE
Roseto è una delle città per vacanze estive più “conosciute” d’Italia, dove il basket è un vero e proprio fenomeno culturale. Roseto sarà la città del basket per una settimana creando così l’ennesima occasione, nello specifico: attrazione sportiva.
Inoltre, Roseto è geograficamente una città che ha una collocazione di privilegio, in ottica italiana ed europea, facilmente raggiungibile, sul mare, dove non mancano di certo le strutture per giocare a basket e la ricettività alberghiera.
Per rendere ancora più interessante la Summer League si possono organizzare eventi di supporto quali: tornei di 3 c.3, camp per ragazzini, convention per dirigenti, media, sponsor, e clinic per allenatori.
Nella serata di sabato 29 Agosto si è conclusa la ventiquattresima edizione del Memorial Massimiliano Scarpone, patrocinato dal comune di Roseto degli Abruzzi, disputata al PalaMaggetti, con la vittoria finale del Roseto Sharks/Progetto Auto, che ha chiuso il quadrangolare a punteggio pieno. Secondo posto per il Magic Basket Chieti/Ambaradam di coach Claudio Capone, mentre Pescara Basket/Metalchimica e Blue Basket Isola/GLS chiudono la graduatoria.